16 – 22 Ottobre: Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

L’Ambasciata e l’Istituto Italiano di Cultura organizzano la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, manifestazione promossa dalla rete culturale e diplomatica giunta alla diciassettesima edizione.

La Settimana della Lingua continua a rappresentare – per il numero di attività messe in cantiere in contemporanea e in tutto il mondo – l’appuntamento privilegiato di promozione linguistica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’edizione 2017 della Settimana della Lingua italiana nel mondo è dedicata al tema “L’italiano al cinema, l’italiano nel cinema”.

La Scuola Paritaria Italiana d’Ambasciata di Pechino, con le insegnanti Celeste e Benedetta, prenderà parte alla Giuria della Gara Italia-CIAO. Italia-CIAO è una competizione sulla lingua e la cultura italiana fra gli studenti dei corsi universitari di lingua italiana di tutta la Cina che verranno a Pechino il 21 ottobre per partecipare a questa manifestazione organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura che giunge alla IV edizione (il primo premio in palio consiste in un biglietto aereo per l’Italia!).

Nell’occasione China Radio International anche quest’anno ha realizzato un bellissimo video per presentarci i partecipanti, le loro emozioni e aspettative, legate allo studio dell’italiano e alla passione per la cultura italiana.

Forza, ragazzi, vi aspettiamo a Pechino e… che vinca il migliore!

VIDEO Gara Italia-CIAO 2017

Sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino

logo