Giornata Mondiale dell’Alimentazione, 16 ottobre 2018, “Un mondo #FameZero entro il 2030 è possibile”

Il 16 ottobre, compleanno della FAO, organizzazione mondiale che combatte la fame e la povertà nel mondo, ricorre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Su segnalazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la Scuola Italina Paritaria d’Ambasciata di Pechino aderisce al concorso obbiettivo Fame#Zero.

Questo percorso di senso si inserisce nella didattica e offre ai bambini l’opportunità di vedere trasformate le loro piccole azioni in futuro. Il programma didattico della Scuola Italiana Paritaria d’Ambasciata di Pechino promuove dei progetti che portano gli alunni ad abbracciare una cultura culinaria gustosa e sana, e ad adottare un approccio sostenibile verso il proprio ambiente, come a esempio “L’Erbaio” o il progetto “Riciclaggio”.

Per partecipare al concorso ogni bambino curerà un elaborato grafico, un poster, per trasmettere il suo messaggio di cambiamento e azione.

In primaria sono iniziate le attività per sensibilizzare le classi sull’argomento. Le bambine ed i bambini hanno dimostrato un grande senso di consapevolezza, curiosità, ed entusiasmo per la partecipazione ad un concorso che ha un grande impatto sul nostro futuro assieme ad una rete di scuole e di bambini di tutto il mondo.

logo